Palestra degli Scacchi

SCOPRI I DOCENTI DELLA PALESTRA

Il docente principale e ideatore del Percorso

Axel Rombaldoni

Grande Maestro Internazionale di Scacchi; 7 volte campione italiano giovanile; campione italiano Assoluto nel 2014; e da 6 anni Educatore e Coach di scacchi per allievi e classi di qualsiasi età ed esperienza di gioco.

Dopo 20 anni di esperienza nel mondo degli scacchi, l’incontro con Filippo Rossi lo ha portato a rivedere questo gioco millenario sotto una luce nuova, portandolo a innamorarsi della concreta possibilità di educare i ragazzi al gioco della Vita attraverso gli scacchi.

VAI AL PERCORSO
Axel Rombaldoni docente

Gli altri Docenti della Palestra

michele piangerelli foto

Michele Piangerelli

Candidato Maestro di 17 anni, Michele inizia a giocare a scacchi grazie al padre nel 2016. Conquista la categoria di 1N guadagnando 554 punti elo in cinque tornei consecutivi nel 2017 e la categoria di Candidato Maestro nel 2019. Consegue una norma di Maestro nel 2022, nel forte torneo di Cattolica.

Da un anno collabora con il GM Axel Rombaldoni nel campo dell’educazione alla vita attraverso gli scacchi, cercando e studiando nuove correlazioni tra l’arte delle 64 caselle e la vita stessa. Segue i ragazzi all’interno della Palestra insieme ad Axel dal 2021.

VAI AL PERCORSO

Nuovo Inizio a Settembre

Scegli il Percorso idoneo in base all’età di tuo/a figlio/a oppure compila il form in fondo alla pagina per ricevere tutti i dettagli nella tua email:

PERCORSO PER I RAGAZZI DA 9 A 11 ANNI

Lunedì o Martedì dalle 17 alle 18:15

INFO SU PERCORSO E ISCRIZIONI

PERCORSO PER I RAGAZZI DA 12 A 14 ANNI

Mercoledì dalle 17 alle 18:15

INFO SU PERCORSO E ISCRIZIONI

PERCORSO PER I RAGAZZI DA 15 A 17 ANNI

Giovedì dalle 17 alle 18:15

INFO SU PERCORSO E ISCRIZIONI

Compila il Modulo: